top of page

Il lato di me che - forse -
non si vede

Questo blog nasce dalla mia esperienza personale di abuso emotivo. L'ho creato per informare sulla natura dell'abuso psicologico e fornire informazioni sui tratti della personalità di narcisisti, psicopatici e sociopatici e sul prezzo che, a causa di questi disturbi di personalità, sia le persone, che la società sono costretti a pagare. 
Oltre alla mia storia, gli articoli trattano di conoscenze di professionisti ed esperti, per aiutare le vittime di abusi psicologici, capire il loro trauma, ricostruirne l'autostima e l’amore per sé stessi.

Per esperienza vissuta so che a suo tempo non molte persone che mi stavano vicino erano a conoscenza oppure avevano capito l'impatto e la realtà di abuso emotivo che stavo vivendo. Pertanto un'ulteriore obiettivo di questo blog è quello di informare e aiutare le famiglie e gli amici a capire la complessità di questo tipo di rapporti. Le vittime del trauma soffrono di abusi e la lettura di questi articoli può fornire loro una prospettiva utile per aiutarle e sostenerle in modo migliore.

Nessuno aveva capito...

Inconsapevolmente al bivio

Anni fa mi sono trovata inconsapevolmente ad un bivio nella mia vita, Ho fatto la scelta di prendere la strada che è stata quella che ha trasportato tutto il mio mondo nel caos. Si trattò dell’inizio di una relazione sconsiderata e distruttiva con un uomo. Lunghi anni di vita con le cicatrici del trauma mentale, con lui che costantemente negava, banalizzava e distorceva la realtà.

Quello che al tempo non sapevo è che quando lui ha incasinato la mia vita, non stava giocando soltanto con una parte della mia esistenza; stava giocando con tutta la mia vita, con ogni filo della mia realtà, facendo implodere il mio mondo nel caos. Di conseguenza, gli anni che sono seguiti alla fine della relazione sono stati inconsistenti, privi di una direzione precisa, si sono creati ostacoli alla mia capacità di impegnarmi costantemente in modo produttivo.

Fortunatamente, un po' alla volta i miei ricordi e le mie esperienze si sono concretizzati nel romanzo Abyssus Abyssum Invocat, che ho scritto e che parla di abuso emotivo come la narrazione di un thriller psicologico. Credo si tratti di  una storia degna di nota. Non perché tratta nello sfondo di ciò che è successo a me, ma perché parla di una forma insidiosa di abuso che molte donne sperimentano, ma non capiscono cosa sta loro succedendo. Inevitabilmente viene fatto loro credere che sono pazze, che in realtà sono loro ad essere il partner abusante e vengono quindi isolate dalla realtà.

La consapevolezza ritrovata scrivendo un romanzo

La lotta per riemergere dalle oscurità

In effetti, nel mio caso, lui ha fatto di tutto per dipingermi come 'la pazza' nella relazione. La mia paura era che la gente iniziasse a credere alla sua narrazione, ho combattuto scrivendo la mia storia, non per ferire lui ma per proteggere me stessa. Ho iniziato a scrivere dapprima dei post, poi un blog. Man mano che il blog cresceva, ho visto le mie esperienze riflesse in altre donne che sono emerse dalle profondità di tale oscurità. Volevo che la gente vedesse gli abusi, che ci credesse, che avesse fiducia in me. Avevo bisogno che capissero la devastazione, per attutire la caduta senza preconcetti.

Abyssus Abyssum Invocat

 

Il libro è stato scritto come un thriller psicologico, si parla soprattutto del lato oscuro della motivazione umana, di identità, di onestà, di determinismo, di fatalismo, di sanità mentale, e di doppiezza. È la storia di molte migliaia di persone che hanno perso la loro chiarezza mentale, la loro consapevolezza di essere vittime di Abuso Psicologico.

Potrete leggere il mio romanzo suddiviso in capitoli a  questo link.

bottom of page